sabato 24 dicembre 2016

"Such a Clever Deception" + "Such a Daring Endeavor" - Cortney Pearson

UUUHHH! Guardate qua!!
Giusto giusto per le vacanze Natalizie vi lascio una doppia recensione! 😊
Per la serie... o niente per mesi o tutto assieme ahahah 😂
E, come potete vedere, ho anche scoperto che blogger ha messo LE EMOJI!! E' la fine...



~ Il libro

Doing the right thing means turning his back on everything he knows.
Talon Haraway was born to be a leader. Strong, confident, and skilled, at seventeen he commands the Arcaian army without thought, expecting results and getting them.
When a new set of recruits arrives in Valadir, the last thing Talon expects is to have one of them redefine what he always thought he wanted. Now with pressure from his Arcaian leader and surrogate father, Tyrus Blinnsdale, Talon must decide who he wants to be and where his loyalty lies before it’s too late.










"Such a Clever Deception (Stolen Tears, book 0.5)" 

Formato: ebook
Pagine: 78
Editore: CreateSpace (27 ottobre 2015)
Lingua: Inglese
ASIN: B014V8PCYA

Per la acquistare l'ebook, clicca qui <


~ Considerazioni personali

Il ragazzo in copertina è Talon, lo capite? Talon. 😍

In questa short story vediamo il nostro caro Talon alle prese con il terribile capo (e patrigno) delle milizie di Arcaia, Tyrus.
E mentre il patrigno lo spinge a compiere un gesto che gli cambierebbe la vita, Talon sceglie di seguire un'altra strada, disertando.
Tra rancori, batticuori e obblighi (militari e morali), conosciamo un po' meglio anche Shasa e Jomeini, scopriamo il legame che lega Talon a Shasa e scopriamo anche il motivo per cui Talon decide di sfuggire alla tirannia del patrigno.... e che l'ha portato ad incontrare Ambry.

Se siete curiosi, a > questo link < trovate un estratto 😉


~ Il voto

3 stelline!
Consigliato prima di leggere il secondo volume della trilogia 😊



~ Il libro

Hope fades only if you allow it to...
Now that Talon Haraway has been taken captive by the Arcaians, Ambry knows it's only a matter of time before he is executed. But to make matters worse, she must go against her once-best-friend, Gwynn Hawkes, to free him. Whether Ambry likes it or not, drinking those tears changed Gwynn. Not only is she subjecting her kinsmen's magic, but with Tyrus preoccupied with his upcoming war, Gwynn is acting more and more in Tyrus's stead, giving commands and leading skirmishes.
Ambry refuses to believe Gwynn is gone for good, however. Along with juggling with her forbidden feelings for Talon, her desire to free her people's magic, and the ever-growing need to protect the tears from being drunk, the solution to stopping Gwynn means hoping harder than she ever has before. Hope can't undo what magic has already done, but paired with action -- and her newfound magic -- Ambry's hope in Gwynn might be just what her friend needs to leave the dark path she's on.


"Such a Daring Endeavor (Stolen Tears, book 2)"

~ Versione cartacea
Formato: copertina flessibile
Pagine: 392
Editore: CreateSpace (13 giugno 2016)
Lingua: Inglese
ISBN-10: 1534676600
ISBN-13: 978-1534676602

Per la versione cartacea, clicca > qui <
Versione digitale
Formato: ebook
Pagine: 393
Editore: CreateSpace (23 giugno 2016)
Lingua: Inglese
ASIN: B01DE64TKI


Per la versione ebook, clicca > qui <


~ Considerazioni personali

Vi ricordo che a > questo link < potete trovare la recensione del primo volume!

Quella cover... quella ragazza è troppo bella! 😳

Del secondo libro della trilogia, non è che posso dire grandi cose.... sapete, spoiler 😆
Posso dirvi che è una storia molto movimentata!

Con il fratello e tutta la combriccola di nuovi personaggi, Ambry si prepara per salvare Talon dalla inespugnabile fortezza di Tyrus ma qualcosa va storto e si trova faccia a faccia con Gwynn.
Una volta fuggita, decide che deve salvarla ma purtroppo farà una brutta scoperta: le lacrime che Gwynn ha bevuto, l'hanno profondamente cambiata.
Nonostante tutti dicano che Gwynn ormai non può più essere salvata, Ambry continua, imperterrita e piena di speranza, a cercare un modo per strapparla alla tirannia di Tyrus.
In tutto il trambusto della ricerca di una soluzione, Ambry non si accorge che i suoi poteri sono diversi da quelli di tutte le altre persone... solo Solomus, che l'ha studiata da lontano, potrebbe avere una risposta.

Vedremo il ritorno delle sirene (sirens, più simili ad arpie), conosceremo meglio il vecchio Solomus Straylark e la temibile quanto instabile "maiden wizard" Jomeini e ci verrà voglia di strozzare Shasa più volte durante la lettura 😆
Il nostro carissimo Talon non mancherà di farci battere il cuore e anche di infastidirci un po' con la sua fissa di rispettare le tradizioni! (... lo scoprirete solo leggendo il libro 😜 )
Nuove coppie si formeranno, vecchie coppie scoppieranno, nuove amicizie nasceranno; tarocchi misteriosi, segreti che potrebbero cambiare tutto, battaglie di magia e astuzia: un secondo capitolo tutt'altro che noioso!

La scrittura è scorrevole e l'inglese è di media difficoltà, esattamente come per il primo volume.

~ Il voto

4 stelline!
Una storia per niente "di passaggio" e che spiega un sacco di cose, in attesa dell'atto finale. Se vi è piaciuto il primo, non potete perdervi questo!





~ L'autrice

Cortney Pearson è una book nerd che ha studiato letteratura alla BYU-Idaho, una music nerd che suona il clarinetto nella sua orchestra comunità locale, e una writing nerd che crea storie young adult. Courtney vive con il marito e tre figli in una piccola cittadina agricola in Idaho.


La potete raggiungere su:
-> La sua pagina Facebook
-> Il suo sito personale
-> Goodreads
-> Instagram
-> Twitter

Nessun commento:

Posta un commento